• Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon
  • Vimeo Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Wild Tuna ASD - Centro Sportivo Subacquea

Via Madonna 4 Lungomare Porto Nuovo 92010 Lampedusa (AG)

+39 3384216578

+39 3336493902

                                 2016 WILD TUNA A.S.D. C.F. 93074140844 Tutti i diritti riservati.

Corsi CMAS

PER TUTTI

dal principiante all'esperto

Wild Tuna ASD offre diverse possibilità per entrare a far parte del mondo subacqueo. Si possono frequentare corsi a tutti i livelli, avendo modo di avvicinarsi a questa attività, crescere, migliorarsi e per chi volesse anche specializzarsi. Il nostro Centro offre Corsi Subacquei tenuti da Istruttori Professionisti che mettono gli allievi in condizioni di massima sicurezza. Le certificazioni rilasciate sono valide in tutto il mondo.

 

PUNTI e BONUS

I brevetti CMAS, oltre ad essere riconosciuti a livello internazionale tra le migliori didattiche mondiali, permettono di ottenere punti e bonus nei concorsi di Corpi e Forze Armate Nazionali, nelle Università e in diversi concorsi Pubblici.

1° STELLA - Open Water Scuba Diver

La prima stella è il livello base: dedicata a chi intende avvicinarsi alla subacquea in tutta tranquillità per esplorare il mondo marino. Il corso fornisce le necessarie informazioni sulla sicurezza sott’acqua e sull'uso dell'attrezzatura ARA. Il brevetto rilascia l'abilitazione ad immersioni guidate in coppia, in curva di sicurezza fino ai -18 metri.

Requisiti: Età minima 14 anni. Certificazione Medica.

 

2° STELLA - Advanced Experience

Questo livello caratterizza un subacqueo esperto: affronta e approfondisce tematiche come l'immersione profonda, notturna, in grotta, nei relitti ed in quota. Con questo livello il subacqueo acquisisce l'abilitazione ad immersioni in coppia entro i -39 metri di profondità.

Requisiti: Età minima 15 anni. Certificazione Medica. Almeno 20 immersioni certificate, di cui 10 oltre i 10 m di profondità. Brevetto 1° stella.

 

3° STELLA - Dive Guide

Livello di supervisore per un gruppo di subacquei:  è un corso molto approfondito sulle tematiche relative all'immersione in sicurezza, tecniche di salvataggio e guida di un gruppo di sub in immersione.

Requisiti: Età minima 16 anni. Certificazione Medica Agonistica. Almeno 40 immersioni certificate, di cui 20 oltre i 30 m di profondità. Brevetti: 2° stella - BLS-D - Oxygen Provider.

Corsi Ricreativi

Technical Correctly Diving

Costituisce un prerequisito per i corsi Tecnici. Il Corso è strutturato per addestrare lo studente a gestire l’attrezzatura tecnica in immersione con concrete capacità di padronanza ed avere una precisa visione di un corretto assemblamento. La formazione di un’attrezzatura standardizzata realizzerà il punto di forza basato su sicurezza e idrodinamicità, in modo da poter usare una configurazione ottimale sia per le immersioni ricreative che tecniche.

Requisiti Minimi di accesso Brevetto Advanced. Certificato medico. Età minima 18 anni. Attrezzatura personale: Bibombola con isolatore. Erogatori: primario con frusta lunga e secondario sotto il collo; Imbraco e sacco posteriore; muta umida o stagna; Wet notes; spool con almeno 25 metri di sagola e pallone di segnalazione.

 

Technical Air Decompression Deep 54m

Il corso prepara lo studente ad effettuare immersioni ad Aria fino a -54m di profondità, a gestire in modo ottimale la narcosi d’azoto, ad utilizzare una bombola di fase con miscela EAN 50 per la decompressione in fase di risalita. Lo studente dovrà dimostrare padronanza nell’assemblamento e nella gestione dell’attrezzatura tecnica, di rispettare tutte le procedure di sicurezza prima e durante lìimmersione ed infine di saper pianificare adeguatamente l’immersione.

Requisiti Minimi di Accesso Brevetti Nitrox - Deep Diving - Rescue Diver. Assicurazione subacquea. Certificato medico agonistico. Età minima: 18 anni. Esperienza: 70 immersioni delle quali almeno 20 con nitrox e 30 oltre i-35 m di profondità.

Corsi Tecnici